23 March 2024

La Orchard è un’azienda statunitense del settore musica e intrattenimento, specializzata nella distribuzione, nel marketing e nelle vendite dei media. È una filiale della Sony Music, con sede a New York. Nel 2019, la società ha venduto la sua divisione cinematografica e televisiva, che è stata ribattezzata 1091 Media.
Tra i suoi clienti vi sono artisti ed etichette indipendenti come la Johnny & Associates, la Jyp Entertainment, la Daptone Records, la Cleopatra Records e la Frenchkiss Records, che hanno collaborato con The Orchard nel 2012, per creare il Frenchkiss Label Group – oltre agli accordi digitali e fisici con l’azienda. Nel 2014, la partnership si è ampliata ulteriormente, quando la Orchard ha acquisito la Frenchkiss Records a titolo definitivo.
Nel febbraio del 2019, il cofondatore Scott Cohen si è ritirato dalla Orchard ed è entrato a far parte del senior management team della Warner Music Group.

TuneCore è un servizio di distribuzione, pubblicazione e concessione di licenze di musica digitale con sede a Brooklyn, New York, fondato nel 2006. TuneCore distribuisce musica attraverso rivenditori
online come iTunes, Deezer, Spotify, Amazon Music, Apple Music, Google Play, Tidal, Beatport e altri.
Il primo cliente di TuneCore è stato Frank Black, cantante dei Pixies. Nel 2008, TuneCore è stato utilizzato dai Nine Inch Nails per distribuire la musica del loro albo Ghosts I–Iv nel negozio Mp3 di Amazon. Nel dicembre del 2006, il rivenditore di strumenti e apparecchiature musicali Guitar Center ha acquistato una partecipazione in TuneCore, consentendo alla società di accedere ai clienti del rivenditore di musica.
Negli Stati Uniti, TuneCore rappresenta circa il dieci percento dei venti milioni di brani su iTunes e quasi il quattro percento di tutte le vendite digitali.
Landr Distribution consente agli utenti di pubblicare e monetizzare la propria musica su piattaforme di streaming digitale come Spotify, Apple Music e TikTok. Gli utenti Landr possono attualmente distribuire a settanta fornitori di servizi digitali e aggregatori, risultando in una scuderia completa di oltre centocinquanta negozi e piattaforme di streaming digitale. Landr è stato anche nominato partner preferito sia di Apple Music sia di Spotify, a partire dal 2020.

No comments:

Post a Comment

Via Marano deriva direttamente da marrano, il modo in cui erano chiamati gli ebrei convertitisi al cristianesimo; via Gisira, invece, prende...