05 November 2024

Wild Man Fischer (1944-2011) è stato un cantante e compositore statunitense. È conosciuto anche per essere stato responsabile per aver firmato la prima uscita della Rhino Records, Go To Rhino Records (1975).
Fischer fu rinchiuso all’età di sedici anni per aver attaccato sua madre con un coltello. Gli furono diagnosticati due disordini mentali: una grave paranoica schizofrenia e un disturbo bipolare. In seguito al suo rilascio dall’ospedale, Fischer vagò per Los Angeles cantando per strada le sue canzoni per dieci centesimi.
Scoperto da Frank Zappa, con il quale registrò il suo primo albo chiamato 
An Evening with Wild Man Fischer, Fischer divenne il «padrino della musica underground» e Zappa fu responsabile del suo insediamento nel business della musica. Zappa e Fischer rimasero vicino – fino a quando Fischer buttò un vaso contro la figlia di Zappa, Moon, mancandola di un soffio. A causa di questo fatto, anni dopo, la vedova di Zappa, Gail Sloatman, scelse di non pubblicare l’albo di Fischer in Cd, irritando molti suoi fan.

Good Singin’ Good Playin’
è un albo del gruppo musicale statunitense Grand Funk Railroad, pubblicato dalle etichette discografiche Mca (negli Stati Uniti e in Canada) ed Emi (in altri Paesi) il 2 agosto 1976.
L’albo è prodotto da Frank Zappa. Il cantante del gruppo, Mark Farner, è autore completo di 8 degli 11 brani e collabora alla stesura di un altro.
Dal disco sono tratti i singoli Can You Do It e Just Couldn’t Wait.

No comments:

Post a Comment

Via Marano deriva direttamente da marrano, il modo in cui erano chiamati gli ebrei convertitisi al cristianesimo; via Gisira, invece, prende...