06 June 2023

In matematica la teoria del caos è lo studio dei sistemi dinamici che esibiscono una sensibilità esponenziale rispetto alle condizioni iniziali.

Per i Greci il senso della potenza era considerato di valore più alto rispetto all’utilità o alla buona fama.

La successione di Thue-Morse può essere definita ricorsivamente mediante la negazione, aggiungendo a ogni passaggio il suo esatto opposto.
Per esempio, sapendo che il primo bit è uno 0, dato che la sua negazione è 1 il bit successivo sarà 1; e dato che la negazione di 01 è 10 i successivi due bit saranno 10; e così via. È tipico dei mediocri e degli invidiosi utilizzare parole come «borioso» per tentare di screditare gli uomini che non sono affatto boriosi ma semplicemente consapevoli del proprio valore. L’unica cosa peggiore di un inferiore è un inferiore che si creda superiore. Un esempio perfetto di ciò potrebbe essere l’autore del brano Marcellina, Come Ti Senti? (2022). Chi conserva la capacità di vedere la bellezza non invecchia mai. Ecco perché esistono giovani di ottant’anni e vecchi di vent’anni.

No comments:

Post a Comment

Conlon Nancarrow (1912-1997) è stato uno dei compositori più originali e isolati del Xx secolo. La sua fama è indissolubilmente legata all’u...